Piacere, io sono Olila.
La mia storia lavorativa ha inizio a Milano, in un ambito molto lontano dalla tranquillità del mio studio olistico: per circa otto anni ho creato visual, trovato nuove idee, elaborato strategie nell’ambito della pubblicità in grandi agenzie, dove adrenalina e creatività incontrano stress e ansia, dove idee e fatturato lasciano poco tempo al relax.
Dopo aver girato spot, ideato affissioni, utilizzato tutti i colori nella mia palette infinita di Photoshop, essermi disperata per l’ennesima notte su quell’idea che la sera prima sembrava geniale e che al mattino rinneghi con furore, ho deciso che era ora di compensare questo mood da Milanese Imbruttito con qualcosa che mi riportasse alla cura di me, alle mie radici piemontesi immerse nella natura e all’ascolto del mio corpo.
Come accade nei più grandi momenti di crisi della vita, è la vita stessa che ha pensato di aprirmi nuove strade, mettendomi davanti alle risposte giuste.
Ho frequentato la scuola di massaggio olistico Arde di Isabella Tavilla (2016-2019), ho esercitato il tirocinio in diversi ambiti, ottenendo il titolo di Operatore Olistico in Discipline Bio Naturali specializzato in Tecniche Manuali Olistiche con il riconoscimento e l'iscrizione all'albo DBN di Regione Lombardia (2019). Visto il successo che la Mindfulness ha avuto sul mio percorso personale, ho deciso di approfondirla e di integrarla con successo nel mio lavoro, ottenendo nel 2019 il titolo di Facilitatore in Mindfulness.
Sentivo però il bisogno di aprire nuove collaborazioni. Così, in piena pandemia, durante la prima ondata, dall’entusiasmo di cinque psicoterapeute, di un nutrizionista e della sottoscritta, nasce ESCOGITO, un centro multidisciplinare dove la persona ha la possibilità di incontrare professionisti di Psicologia, Massaggio olistico, Mindfulness e Nutrizione, che offrono un servizio per il benessere psico-fisico della persona. Lavoriamo insieme affinché clienti e pazienti ritrovino un equilibrio fisico, emotivo e psichico.
Oggi ho unito le mie tavolozze e dipingo la mia vita in equilibrio tra il mio lavoro di Art Director freelance e quello di Operatrice Olistica in continua evoluzione.
Cosa ho imparato in questi anni di lavoro e continua formazione?
Con i Rimedi Fons Animi e i Fiori italiani, creati da Giovanna Tolio, ho imparato che le emozioni possono essere gestite fino a farle diventare nostre alleate.
Durante sette anni di percorsi di analisi, psicoterapia con EMDR e counseling, ho affrontato uno splendido viaggio introspettivo e ho imparato che c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire su se stessi e che l’evoluzione non ha mai fine, per sé e in relazione agli altri.
Attraverso la Mindfulness ho imparato che troppo spesso viviamo nel passato o in un futuro che possiamo solo intuire, e che è il presente quello che va vissuto fino in fondo per riappropriarsi della vita e non subirla.
Con il teatro ho imparato a rompere gli schemi e i pregiudizi, liberandomi attraverso il biodramma e la recitazione di quei limiti che ci incasellano e tolgono unicità.
Con la Pratica metamorfica ho capito che cambiare è SEMPRE possibile e che gli schemi che si ripetono nella nostra vita si possono rompere e superare, costruendone di nuovi e più funzionali.
La vita accanto alla mia levriera India, mi ha portata a un ascolto più profondo e non verbale, all'osservazione di bisogni e esigenze che vanno ascoltate aldilà delle parole. Per questo sono ora in formazione come Educatrice Cinofila (metodo cognitivo-comportamentale) presso la scuola cinofila ThinkDog. Il vostro cane, durante l'ora di massaggio, è il benvenuto (scrivetemi prima se volete portarlo in modo che io possa preparargli il suo spazio tranquillo).
Se vuoi sapere di più puoi scrivermi una mail
a accorneroilaria@gmail.com
Ti aspetto per la tua pausa relax!